L’Avv. Claudia Cedola si è laureata in giurisprudenza nell’anno 1994 presso la II Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e nel 1997 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense con l’iscrizione presso l’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Dal 2020 è iscritta all’albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori.
Dal 1997, anno di conseguimento del titolo di avvocato, al 2003 ha svolto la sua attività professionale in un affermato studio legale romano con preminente attività nel settore civile.
Dal 2003 ha creato un proprio studio, strutturato in forma associata fino al 2009.
Dal 2014 ha creato una stretta e costante sinergia con uno studio legale romano di primaria importanza nel settore del diritto tributario. In tale ambito si è occupata non solo di tutte le questioni ed il contenzioso di natura civile in capo al suddetto studio ma ha maturato una approfondita conoscenza ed esperienza anche nel settore del diritto tributario e delle relative procedure.
Nel 2021 si unisce a PBC Legal, apportando le proprie competenze di diritto tributario a favore dei clienti dello studio.
Ha frequentato, con profitto, il corso biennale presso la Scuola di Alta Formazione e specializzazione dell’avvocato Tributarista dell’UNCAT – Unione Nazionale Camere Avvocati tributaristi – conseguendo il relativo attestato, idoneo ad ottenere la certificazione di “specialista” presso il C.N.F.
L’Avv. Claudia Cedola assiste importanti società internazionali in campo sportivo per tutte le problematiche di carattere tributario.
Collabora stabilmente con l’Associazione A.N.V.I. – Associazione Notarile Vendite all’Incanto - fornendo la propria consulenza legale ed assistenza nella preparazione, redazione e stipula degli atti preparatori e finali delle vendite all’incanto delegate dai Giudici del Tribunale Ordinario di Roma ai Notai iscritti all’A.N.V.I., creando una stretta collaborazione con uno studio notarile associato romano per la consulenza in questioni di carattere legale concernenti sia il recupero dei crediti che per l’assistenza in sede di stipule e quindi con attività di natura prettamente stragiudiziale.
Collabora quale avvocato esterno con istituti di credito per attività, sia stragiudiziali che giudiziali, concernenti procedure di recupero crediti.