La dott.ssa Haoxuan Yin si è laureata nel 2006 in Economia e Management nella Repubblica Popolare Cinese presso la prestigiosa Università della Finanza ed Economia del Nord-est. Successivamente ha conseguito una laurea in Scienze politiche, con indirizzo Relazioni internazionali, presso l’Università degli studi Roma Tre nell’anno 2011.
Nel 2010 è entrata far parte del China desk dello studio Pirola Pennuto Zei & Associati dove ha seguito per clientela internazionale gli aspetti contabili delle loro subsidiaries italiane.
Successivamente, ha costituito una società di consulenza, occupandosi di ricercare per la propria clientela opportunità di business in Cina ed in Italia nei settori più disparati.
Nel 2018 ha iniziato la collaborazione con uno studio italiano con uffici anche nella Repubblica Popolare Cinese, occupandosi della traduzione di documentazione tecnica e legale, supportando i professionisti dello studio nella comunicazione con la clientela cinese.
Nel 2021 la dott.ssa Haoxuan Yin si unisce a PBC Legal, dove si occupa di gestire le attività di marketing e business development dello studio, mettendo a disposizione di questo tutte le competenze e le relazioni costruite negli anni.
La dott.ssa Haoxuan Yin vanta approfondita conoscenza delle procedure di traduzione, giuramento e legalizzazione di documentazione formata in Italia e da utilizzare all’estero. Essa è iscritta presso il Ruolo dei Periti e Esperti della CCIAA di Roma, CTU del Tribunale Ordinario di Roma.